Novità




     ELLIOTT ERWITT - ICONS - Pavia       13 ottobre 2018 - 27 gennaio 2019

California kiss, 1955 © Elliott Erwitt
Le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia, dal 13 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019, celebrano Elliott Erwitt (Parigi, 1928), uno dei più grandi Maestri della fotografia contemporanea, in occasione del suo novantesimo compleanno. La retrospettiva Icons raccoglie settanta dei suoi scatti più famosi, in grado di offrire al visitatore uno spaccato della storia e del costume del Novecento, attraverso la tipica ironia di Erwitt, pervasa da una vena surreale e romantica.

Presentazione...       Vai al Sito...       
 

     ALBA FOTOGRAFIA 2019 - Alba (CN)       5 - 25 gennaio 2019
 
La ricerca fotografica alla base della Mostra vuole documentare i mutamenti della moda, dei modi di fare, dei comportamenti e del vivere che sono caratteristici degli anni che viviamo. Si vuole offrire ai visitatori uno spunto di riflessione sui luoghi e sui modi di vita tipici della società contemporanea portando in evidenza particolari e situazioni colte dall’occhio attento del Fotografo. Il tempo avanza, i luoghi cambiano, i modi di fare mutano ed è importante tracciarli e raccontarli. Merita una riflessione il principio che anche il territorio può influire sul nostro vivere quotidiano.

Vai al Sito...       Programma... 
© Gruppo Fotografico Albese
     RIAPERTURE - FESTIVAL DI FOTOGRAFIA - Ferrara       29 - 31 marzo e 5 - 7 aprile 2019

© Associazione Culturale Riaperture
"RIAPERTURE" è il Festival che porta storie "vere" in luoghi "veri". Reali. Porta la realtà tra le mani di chi guarda, in posti che esisteranno prima e dopo il Festival ma riaperti per l’occasione. Il tema della terza edizione dal 29 al 31 marzo e dal 5 al 7 aprile 2019 è "Futuro". Il futuro che germoglia nelle indagini sociali, il potenziale sommerso che la fotografia fa emergere, superando il suo limite, congelare l’istante, per diventare liquida, in divenire, elettrica. Nuovi sviluppi, promesse da cogliere, indagini per far accadere quello che ancora non è compiuto. In programma Mostre, Workshop, Letture portfolio, Incontri e tanto altro.

Vai al Sito...       Programma... 
 

     VENEZIA PHOTO 2019 - Venezia       25/28 aprile - 1/4 maggio 2019

 
Dal 25 al 28 aprile e dal 1 al 4 maggio 2019, "Venezia Photo" offre una trentina di Workshop teorici e pratici su diverse tematiche, condotti dai più grandi Fotografi contemporanei. Aperti a tutti, gli stages di "Venezia Photo" sono rivolti a principianti, fotografi amatoriali e professionisti che possono scegliere la formazione che a loro meglio si adatta per sviluppare la pratica e la scrittura fotografica.

Vai al Sito...       Programma... 
© Gruppo Fotografico Albese

     FESTIVAL FOTOGRAFICO EUROPEO - Busto Arsizio (VA)    16 marzo - 28 aprile 2019
Il Festival, giunto alla sua ottava edizione, si pone tra le iniziative più rilevanti nel panorama fotografico nazionale ed europeo, proponendo percorsi visivi articolati, aperti alle più svariate esperienze espressive. Oltre quaranta Mostre, Seminari, Workshop, Proiezioni, Multivisioni, Letture dei portfolio, Presentazione di libri e Concorsi. Un programma espositivo articolato che muove dalla fotografia d’archivio al reportage d’Autore, dalla fotografia d’arte all’architettura, dalle ricerche creative alla documentazione del territorio.

Vai al Sito...     Mostre...     Programma... 
 
     FOTOGRAFIA EUROPEA 2019 - Reggio Emilia           12/14 aprile - 9 giugno 2019

 

L'ottava edizione di Fotografia Europea si apre dal 12 al 14 aprile, coinvolgendo la città di Reggio Emilia con una ricca proposta di eventi, incontri, spettacoli e workshop che inaugurano le Esposizioni (ufficiali e circuito off).

Le Mostre, aperte fino al 9 giugno, ruoteranno attorno al tema "Legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi ".

Vai al Sito... 
     LES RENCONTRES D'ARLES 2019 - Arles     1/7 luglio - 22 settembre 2019
Il Festival di quest'anno si tiene dal 1 al 7 luglio, mentre le Mostre e le attività dedicate ad appassionati, amatori e professionisti si spingono fino al 22 settembre.
Les Rencontres d'Arles contribuiscono a diffondere il patrimonio fotografico mondiale e vogliono essere il cuore pulsante della creazione contemporanea. Il programma prevede essenzialmente opere inedite ed alcune Mostre sono prodotte in collaborazione con Musei ed Istituti francesi e stranieri.

Vai al Sito...       Mostre... 
 


     RASSEGNA MOSTRE FOTOGRAFICHE A MILANO apri Riepilogo Mostre Riepilogo    


top

Puoi seguirci anche su Facebook